Ostia - Venerdì 8 febbraio al Teatro Manfredi di Ostia i candidati di Cambiare davvero alla camera dei deputati, Alessandro Onorato, e alla Regione Lazio, Salvatore Aprile, incontreranno i cittadini ed illustreranno il proprio programma.
 
Ad esporre la necessità di un cambiamento è Angela Caprara, rappresentante locale di Cambiare davvero. Questo il suo appello:

 

“Carissimi amici ed amiche,

mi rendo conto che la sfiducia nella politica sia sempre più radicata e confermata da quello che quotidianamente scopriamo attraverso i mass media, ma lamentarsi e rinunciare al voto o regalare un voto di protesta non servirà a nulla e peggiorerà lo stato delle cose.


Noi abbiamo bisogno di cambiare la nostra classe politica e di avere a rappresentarci e governare persone competenti ed oneste ;la rivoluzione  sociale scatena malcontento e violenza, ma non crea progresso.


Personalmente da un anno sono entrata  a far parte di un gruppo meraviglioso che mi ha fatto rivalutare un sano impegno politico, pur non essendo mai stata una persona calata in questo ruolo e pur essendo disgustata  quanto voi da quello che avviene e subiamo come cittadini comuni, ho capito che solo rimboccandosi le maniche si può fare qualcosa di valido. Ho conosciuto nel gruppo  tanti uomini,donne e soprattutto tanti ragazzi in gamba,studiosi e propositivi ,ho riacquistato speranza ed entusiasmo ed oggi sono convinta che tutto si può cambiare e dipende solo, esclusivamente  da noi.



Nel gruppo abbiamo  istituito vari centri studi  per affrontare  con coerenza e professionalità le varie problematiche sociali e sono già pronte diversificate proposte in tutti i campi. Questa è sana politica.

 
Gli  "perturbator vulgi" da Berlusconi a Grillo, i togati a porta girevole  un giorno  magistrati ed un altro politici o una sinistra che sotto le vesti di unico partito è divisa in 5 programmi diversi ed opposti ,purtroppo non ci porteranno verso una vera salvezza del Paese. A tutt’oggi non esiste il partito ideale ed anche Monti ha le sue colpe e non è la perfezione …ma l’unica nostra salvezza è  affidarsi alle persone e non ai partiti.


I candidati che vi propongo sono nati e vivono nel nostro territorio e sarebbe la prima volta che alla  Camera e alla Regione andrebbero a  governare due giovani nostri “vicini di casa”.Questo è un elemento da non sottovalutare  perché Alessandro Onorato e Salvatore Aprile saranno il nostro riferimento e potremo continuare a confrontarci con chi ci conosce e conosciamo direttamente!


L’ambizione del nostro gruppo di Cambiare Davvero è creare una filiera della politica partendo dalla Camera per arrivare attraverso la Regione al Comune  fino ad ogni singolo Municipio. E quest’anno con la collaborazione di tutte le persone desiderose di vivere una vita migliore ci  vorremmo proprio riuscire.



La nostra è una nuova idea di fare politica con serietà, stando fra la gente e partecipando con la gente, ed essendo nati come gruppo culturale e di pensiero vogliamo porre le basi per un cambiamento progressivo della nostra vita sociale che passi proprio attraverso la cultura,la competenza e meritocrazia ed una scontata illegalità.

 

Seguiteci sul web e in tutti gli eventi  aggreganti che organizziamo e credetemi… Vi appassionerete anche voi e tornerete a sperare in un futuro possibile e migliore. A Roma in 4 anni siamo diventati già 5000, animati da una sana voglia di cambiamento  e forse un giorno riusciremo a presentarci come partito indipendente, per ora vogliamo offrire le nostre capacità al servizio del bene comune . Conto su di voi.


Ps: Se proprio la vostra fede politica storica vi orienti verso un partito specifico e contrario non dimenticate che alla Regione esiste il voto disgiunto. A noi basta che scriviate Aprile e ci diate la possibilità di avere anche il nostro consigliere”.