Ostia – “Il Municipio 10 di Roma è nuovamente in ritardo sull'Emergenza Freddo, l'apertura del Piano Freddo era stata prevista lo scorso 20 dicembre per una durata di 3 mesi. Ad oggi non è stata ancora comunicata una data di apertura, necessaria alle associazioni per l'organizzazione e l'allestimento né risulta effettuato un sopralluogo dei locali assegnati.

Si prevede, inoltre, un immediato cambiamento del meteo con abbassamento delle temperature sotto lo zero e possibili nevicate che metterebbe ancor più a rischio la vita delle persone senza dimora.

L'inadempienza dell'Amministrazione nel programmare un intervento essenziale per i senza tetto causa, oltretutto, un aumento dei clochard nelle sale d'attesa dell'ospedale G.B. Grassi con una domanda sociale a cui non si è un grado di dare un'adeguata risposta. Per tali ragioni, Laboratorio Civico X chiede un intervento immediato dell'Amministrazione e denuncia i continui ritardi di un piano che dovrebbe essere programmato tutti gli anni nei tempi previsti”.

Così in una nota Franco De Donno, capogruppo di Laboratorio civico X in Municipio.