Ostia – Riceviamo e pubblichiamo dal commissario straordinario Asl Roma 3 dottor Giuseppe Legato:

“In relazione agli articoli di stampa riguardanti le problematiche del trasporto dei pazienti diversamente abili, la Direzione della Asl Roma 3 intende ribadire e confermare quanto già comunicato agli organi di stampa il 19 aprile u.s., ovvero che l’interruzione del servizio di trasporto è avvenuta in modo unilaterale da parte del Consorzio S.I.T. 2000. Questa Direzione aziendale ha provveduto a effettuare interventi in surroga, per far fronte ai pagamenti delle retribuzioni dei dipendenti del Consorzio S.I.T. 2000.

Vista l’emergenza, al fine di non interrompere il servizio di trasporto dei pazienti diversamente abili, la Direzione aziendale della Asl Roma 3, si è attivata per reperire e individuare un’altra ditta idonea a farsi carico del servizio di trasporto, in un lasso di tempo molto ristretto. A oggi il servizio è stato ripristinato, seppur ancora non nella sua interezza dato il breve tempo a disposizione. La Direzione aziendale della Asl Roma 3 si scusa per gli eventuali disagi che si sono potuti verificare e assicura il proprio impegno al fine di monitorare l’andamento del servizio erogato, affinché questo venga svolto ponendo la massima attenzione ai bisogni di assistenza degli utenti”.