Enriqués in protesta: le immagini dell'occupazione (VIDEO)
Ostia - Bottiglie di latte, succhi di frutta e biscotti. Una tavolata improvvisata nell'atrio della scuola accostando i banchi su cui fino a ieri si faceva lezione. Va avanti così l'occupazione del liceo Enriqués di Ostia, arrivata oggi al secondo giorno, tra risate, discorsi impegnati, un pò di demagogia e un bel piatto di pasta. Dopo la prima notte che gli studenti hanno trascorso all'interno della struttura scolastica, Ostia TV è entrata nell'Enriqués occupato per vedere come si sono organizzati i ragazzi.
Sono delle richieste specifiche quelle degli studenti dell'Enriqués che pur contestando il DDL Aprea, vanno anche oltre la lotta comune portata avanti da tutte le scuole italiane.
Richieste per migliorare la vivibilità di una struttura e di un sistema scuola da cui gli studenti non si sentono tutelati. Quando gli chiediamo però se sarebbero disposti a portare avanti la protesta anche oltre le famigerate vacanze natalizie, i ragazzi titubano.
Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Intanto, lo striscione che segnala l'occupazione in atto è rimasto al suo posto, affisso ai cancelli nonostante la pioggia e il vento. E dalle finestre dell'edificio scolastico i ragazzi salutano entusiasti la telecamera incuranti del freddo.
Tags: ostia