Ostia - Tragedia sfiorata a Ostia dove un uomo oggi, dopo essere entrato in acqua per bagnarsi le gambe, è stato rapidamente trascinato al largo: a soccorrerlo un coraggioso bagnino che, accorgendosi che il bagnante era in difficoltà, non ha esitato a sua volta a tuffarsi  e a raggiungerlo, riportandolo a riva sano e salvo nonostante qualche escoriazione al braccio e alle gambe dipesa dallo sfioramento contro gli scogli

I fatti sono avvenuti oggi, mercoledì 17 agosto, nel tratto di mare antistante la spiaggia attrezzata Greed Lounge Beach sul lungomare Duca degli Abruzzi, poco distante dal Porto Turistico di Roma. Erano le 14 quando il signor G.V., 77enne originario di Aversa, ha deciso di entrare in acqua per rinfrescarsi le gambe, vista la giornata particolarmente calda. Ma in brevissimo tempo l'anziano è stato travolto dalle forti correnti e, ritrovandosi in balia anche dei mulinelli presenti in quel tratto acqueo, ha finito con il cozzare contro gli scogli prima di essere trascinato al largo. Oggi le condizioni del mare erano particolarmente avverse e c'erano 18 nodi di vento.

Ad accorgersi della gravissima difficoltà nella quale si dibatteva l'uomo, il coraggioso assistente bagnante del Greed Lounge Beach, Alessandro Mattei, 46 anni appenda compiuti, che non ha esistato a lanciarsi a nuoto con il bay-watch per andare a soccorrerlo. Il 77enne è stato raggiunto e portato a riva sano e salvo, anche grazie al tempestivo intervento del secondo assistente bagnante che li ha raggiunti con il pattino. Qualche escoriazione, dunque, agli arti ma il bagnante è stato soccorso e salvato e non si è resa necessaria alcuna ulteriore cura medica né l'intervento del personale sanitario.