L’ennesima aggressione al personale sanitario dell’ospedale Grassi si è consumata nella mattinata di venerdì 11 agosto quando un 31enne, dopo aver dato in escandescenze, si è scagliato contro un medico brandendo delle forbici. I poliziotti presenti nel nosocomio hanno evitato il peggio bloccando e arrestando l’uomo

Ostia – Esasperato per l’attesa dell’operazione un uomo di 31 anni, ricoverato presso l’ospedale Grassi di Ostia, ha aggredito, ferendo un medico, il personale sanitario armato di una forbice chirurgica sottratta da un kit prima di essere arrestato per violenza e lesioni dai poliziotti presenti presso il nosocomio lidense.

L’ennesima aggressione al personale di una struttura sanitaria si è consumata poco prima delle 11 della mattinata di venerdì 11 agosto presso il Grassi dove un 31enne, dopo aver dato in escandescenze per l’attesa, a suo dire troppo lunga, dell’intervento cui doveva essere sottoposto ha pensato bene di impadronirsi di un paio di forbici chirurgiche, sottratte da un kit medico, e con queste scagliarsi, brandendole, contro medici e infermieri.

A farne le spese un medico che, nel tentativo di bloccare l’esagitato ed evitare peggiori conseguenze, è rimasto coinvolto in una colluttazione a causa della quale ha riportato ferite e contusioni – non provocate dallo strumento chirurgico - giudicate guaribili in 30 giorni.

Nel frattempo, allertati dalle grida del medico, nel reparto si sono precipitati i poliziotti presenti nel presidio sanitario che hanno bloccato e arrestato il 31enne per violenza e lesioni. L’arresto è stato convalidato questa mattina. L’operazione, a questo punto, è stata nuovamente rinviata.