Ostia - Escrementi di topi, sporcizia e infiltrazioni d’acqua: chiuso un ristorante cinese a Ostia ponente. La task force coordinata dagli agenti del commissariato Lido ha verificato le pessime condizioni igieniche-sanitarie di un locale nel corso dei controlli amministrativi effettuati in collaborazione con la Polizia Locale di Roma Capitale, la guardia di finanza, il personale della Asl Rm3 e dell’Ispettorato del lavoro.

Immediata la diffida, con la conseguente convocazione presso gli uffici della Asl, dei titolari in ordine all’immediata sospensione dell’attività e chiusura del locale, avendo in particolare rinvenuto - in un magazzino dove erano posti generi alimentari - un roditore morto ed escrementi verosimilmente di topi, nonché, una perdita di acqua proveniente da un bagno ricadente sul magazzino stesso.

Nel corso dei controlli è stata inoltre bloccata una giovane ladra sorpresa mentre stava tentando un furto all’interno di un appartamento nel centro di Ostia. E’ stato un inquilino a chiamare il numero di emergenza. La giovane donna, 20 anni, di etnia rom, ha cercato inutilmente di allontanarsi, ma è stata fermata dagli agenti. Sprovvista di documenti, è stata accompagnata presso gli uffici del Commissariato.

Dagli accertamenti presso la banca dati delle Forze di Polizia, la nomade è risultata destinataria di un’ordinanza di custodia in carcere emessa da Tribunale di Frosinone alcuni giorni fa, per il reato di furto in abitazione, oltre ad essere ricercata per un altro provvedimento, emesso dal Tribunale dei Minorenni di Roma. Dovendo scontare una pena complessiva di circa 10 anni, quale cumulo per reati commessi, la donna è stata accompagnata presso il locale carcere femminile di Rebibbia.