Ostia - Domenica mattina presso la spiaggia libera del Canale dei Pescatori, a Ostia, si è svolta un'esercitazione con la "Squadra alluvionale" della Protezione civile The Angels.

Dopo aver informato i componenti delle forze dell'ordine, in primo luogo la Capitaneria di Porto di Ostia, i volontari dell'Associazione The angels sono stati impegnati con l'esercitazione in acqua con il mare di libeccio. Sono stati effettuati numerosi recuperi, azioni di salvataggio, tecniche di trasporto del pericolante, primo soccorso aggiornato secondo le nuove disposizioni Covid-19.

Ben cinque ore di attività, che hanno visto protagonisti le nuove leve, seguiti da assistenti bagnanti F.I.N., maestri di rafting e tecnici soccorritori acquatici, nonché a ridosso del bagnasciuga la collaborazione del personale a terra, con presidio di regolare primo soccorso.

Si è trattato di una bella sorpresa anche per le numerose persone che hanno assistito e apprezzato la nostra attività di preparazione al soccorso in acqua applaudendo e scattando foto. Per il loro impegno e la loro preparazione i volontari sono stati ringraziati da più gruppi di persone, dal nonno al bambino in bicicletta, per quello che sta facendo il personale della Protezione Civile in vista della riapertura della stagione balneare.