Ostia, Estate sicura, controlli a tappeto: multe, sequestri e arresti
LA SICUREZZA - Anche quest’anno la Questura di Roma ha messo in campo un dispositivo di sicurezza attraverso l’impiego degli agenti del commissariato Lido e del Reparto volanti, affiancati dalle Specialità della Polizia di Stato con unità cinofile, pattuglie del Reparto a cavallo, mezzi aerei e la Squadra nautica.
TASK FORCE - Il piano di intervento è effettuato in collaborazione con la Guardia di finanza e con l’Arma dei carabinieri, e con il contributo dell’Ispettorato del Lavoro e della Siae, creando così una task force per contrastare ogni tipo di illegalità.
I SERVIZI - Nel fine settimana appena trascorso sono state identificate 210 persone, controllati 135 veicoli, oltre ad essere effettuate verifiche su 9 imbarcazioni. I controlli congiunti degli uomini della Polizia di Stato, dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di finanza hanno interessato soprattutto le zone interessate al fenomeno della movida notturna.
ARRESTO A CAPOCOTTA – Nel corso dei controlli gli agenti hanno individuato l’autore di una rapina ai danni di un bagnante consumata nei pressi della spiaggia di Capocotta. I poliziotti, ricostruendo la vicenda, hanno fermato un cittadino marocchino di 42 anni recuperando anche il bottino. A tre cittadini del Bangladesh è stata sequestrata diversa merce per oltre 14.000 “pezzi”, con la conseguente denuncia per l’illegale attività di commercio abusivo.
DENUNCIATI I TITOLARI DI 2 PUB – A seguito dei controlli amministrativi è scattata la denuncia per i due titolari di due pub inosservanti ai provvedimenti dell’Autorità giudiziaria per non aver interrotto la somministrazione di bevande alcoliche all’ora stabilita dalla normativa. In un caso è emersa inoltre la mancanza di ogni autorizzazione e della licenza per l’attività commerciale.
IL SEQUESTRO IN UN DISCO-PUB - In un disco-pub all’interno di uno stabilimento balneare sono state riscontrate diverse irregolarità. La polizia, la Guardia di finanza e la Siae hanno contestato ai proprietari diverse violazioni amministrative mentre il personale della Asl ha proceduto al sequestro ed alla successiva distruzione di prodotti alimentari.
MULTATI 9 STABILIMENTI BALNEARI – Le verifiche sono state estese a 9 stabilimenti. Complessivamente sono state elevate sanzioni per 70.000 euro per violazioni sulle norme edilizie, sulla sicurezza del lavoro, sulle normative dei prodotti alimentari e sulle irregolarità fiscali. Sequestrati circa 60 chili di prodotti alimentari non conformi alle vigenti normative.
APERTURA DELLA STAZIONE DI TORVAJANICA – I servizi proseguiranno per tutto il periodo estivo su tutto il litorale romano anche con l’apertura della stazione di Torvajanica avvenuto questa mattina.
Tags: ostia, litorale-romano