Ostia - L'Assessore alle Attività Produttive e Litorale Davide Bordoni inaugura questo pomeriggio la mostra fotografica “An Instant pout of Time. Ritratti di Fabio Lovino dal Cinema Contemporaneo”, che si terrà da venerdì 22 marzo al 16 giugno presso il Centro espositivo Exp'Ostia all'interno dello Spazio Polivalente Exdepo' a Corso Duca di Genova 22, Ostia. La mostra, promossa dall'Assessorato alle Attività produttive, Lavoro e Litorale in collaborazione con Zètema, contiene una galleria di oltre sessanta fotografie con le quali l'autore, Fabio Lovino, racconta da un punto di vista inedito il mondo del cinema, della musica e dello spettacolo.

 

Fotografo tra i più apprezzati a livello internazionale, nato a Roma nel 1963, Fabio Lovino è considerato il ritrattista preferito dagli attori di Hollywood e star della musica contemporanea, che si affidano a lui per raccontarsi e far conoscere un lato personale e inedito del proprio lavoro; nella rassegna in programma all'Exp'Ostia sarà possibile conoscere il lato personale di attori come Robert De Niro, Al Pacino, Francis Ford Coppola, registi come Marco Bellocchio, Bernardo Bertolucci, solo per citarne alcuni. La mostra si terrà presso il Centro espositivo dell'Exdepo', che ha già ospitato con grande successo di pubblico – oltre diecimila le visite – la mostra “Mosaici Romani”.

 

“Con questa nuova iniziativa –- ha detto Bordoni - continua il percorso di valorizzazione culturale che l'Amministrazione di Roma Capitale sta portando avanti nel XIII Municipio. Dopo il successo della mostra sugli affreschi romani, l'Exp'Ostia ospita una esposizione che unisce l'arte della fotografia con il cinema e della musica, regalandoci un altro punto di vista e una visione confidenziale e umana di personaggi che hanno fatto la storia della settima arte. La struttura di Corso Duca di Genova si conferma così come l'unico museo di cintura della capitale, una struttura in grado di restituire ai cittadini la possibilità di vivere sul proprio territorio spazi e iniziative di alta cultura e intrattenimento. Per questo rivolgo a tutti un caloroso invito a partecipare oggi alle 18 all'inaugurazione e di visitare nei prossimi giorni una mostra che sarà certamente molto interessante”.