"La riunione convocata dal sindaco Roberto Gualtieri con la Giunta Capitolina è stata un momento prezioso di confronto sul futuro del nostro territorio. L'incontro, programmato da tempo, tra il primo cittadino il sottoscritto e la Giunta municipale sarà un’ulteriore occasione per definire insieme strategie operative volte a rafforzare l’azione amministrativa sul territorio”

Ostia (Rm) – "La riunione convocata dal sindaco Roberto Gualtieri con la Giunta Capitolina è stata un momento prezioso di confronto sul futuro del nostro territorio. Il X Municipio è al centro di un lavoro di riorganizzazione e potenziamento che, grazie all’impegno nostro e del Campidoglio, porterà risultati concreti per tutti i cittadini. - Lo dichiara in una nota Mario Falconi, Presidente del X Municipio di Roma Capitale”. “L'incontro, già programmato da tempo per la prossima settimana, tra il sindaco Gualtieri, il sottoscritto e la Giunta municipale sarà un’ulteriore occasione per definire insieme strategie operative volte a rafforzare l’azione amministrativa sul territorio”.

Le caratteristiche del X Municipio

“Il X Municipio è una realtà dalle caratteristiche uniche all’interno di Roma Capitale: con oltre 250.000 abitanti residenti, un patrimonio naturalistico tra i più vasti della città e un asset strategico come il Mare di Roma, che richiede un’attenzione amministrativa specifica e mirata. La sua estensione territoriale, la presenza di aree verdi di rilevanza nazionale e il ruolo centrale che il litorale riveste per l’intera città impongono un approccio strutturato e coordinato” spiega il presidente Falconi.

Nessuna nuova delega ma un processo di riorganizzazione

Come già comunicato, non vi sarà alcuna nuova delega, ma un rafforzamento complessivo delle strutture amministrative, sia centrali che municipali. Un processo di riorganizzazione che, come avvenuto per Roma Capitale, richiede il giusto tempo affinché possa esprimere appieno i suoi benefici. – prosegue il mini sindaco - La giunta e il consiglio municipale in questi tre anni hanno lavorato in modo operoso per avviare il risanamento del territorio e grazie alla determinazione dell’amministrazione Gualtieri, il X Municipio sta finalmente ricevendo l’attenzione che merita, con investimenti e programmazione di lungo periodo. L’impegno è massimo per garantire ai nostri quartieri servizi più efficienti, spazi pubblici riqualificati e una migliore qualità della vita" conclude.