Ostia – Un farmacista è stato accoltellato ad un braccio durante una rapina. Il gravissimo episodio è accaduto alle 11.20 di questa mattina quando due uomini armati di coltello hanno fatto irruzione all’interno della parafarmacia Itaca in via dei Velieri 64, a Ostia.


LA RAPINA – I criminali, che avevano il volto travisato, minacciando di morte i presenti, tra i quali un militare, non hanno esitato a colpire il titolare della farmacia ferendolo ad un braccio. Quindi, arraffati i soldi – il bottino è ancora da quantificare, ndr – sono scappati facendo perdere le proprie tracce. Il colpo è stato messo a segno in pochissimi concitati minuti.


LA POLIZIA – Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale Grassi di Ostia e gli agenti del commissariato Lido di Ostia che stanno effettuando i rilievi e ascoltando i testimoni. I poliziotti agli ordini della dottoressa Rossella Matarazzo acquisiranno i filmati del sistema di videosorveglianza dell’attività commerciale.


IL FURTO – Ieri mattina il titolare di un bar-tabacchi di via dei Velieri ha scoperto che i ladri avevano rubato 2mila euro in contanti e 6mila gratta e vinci. Indagini in corso.