Ostia - "Visto il parere negativo del Governo riguardo all'accantonamento di 150 milioni per strutture di accoglienza da utilizzare per i portatori di handicap rimasti soli o senza tutele lo sportello sulla disabilità Fdi-An Roma ritiene che ormai si sia arrivato ad un punto di non ritorno. Non si può più essere inermi di fronte a tali problematiche, da tempo abbiamo intrapreso questa battaglia a tutela dei diversamente abili partendo da Ostia e dalla stazione di Ostia Antica, meta di turismo proveniente da tutto il mondo.

È assurdo che una persona diversamente abile non sia messa nelle condizioni attraversare la via del Mare in prossimità degli scavi di Ostia Antica, così come in tante parti del X Municipio. Da sempre denunciamo questo stato di abbandono, per questo chiediamo un intervento urgente da parte del Comune e del Sindaco.

Per questo motivo abbiamo presentato un'interrogazione al Sindaco di Roma, sperando che non dimostri ulteriormente la sua totale incapacità di dare risposte alle tante problematiche di un territorio abbandonato ormai dal commissariamento in poi". È quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti di Fdi-An, Andrea De Priamo vice presidente aula consiliare in Campidoglio, Monica Picca portavoce X Municipio e Renato Biagiutti responsabile sportello sulla disabilità.