Ostia - "Nonostante il X Municipio abbia dato molto alla Raggi, in termini di consensi, ci duole constatare che il Litorale è completamente abbandonato, soprattutto in questa fase così delicata. Nonostante le continue sollecitazioni di Fratelli d’Italia il Municipio non ha dato risposte sull’organizzazione delle spiagge e su quanto è stato fatto finora.

Non si è provveduto in modo adeguato neanche al servizio di salvamento e si è in ritardo su tutto. Alla confusione delle disposizioni del Governo si associa l’inadeguatezza di chi governa il Municipio che non sa cosa fare e si trincera dietro l’emergenza per giustificare la totale inerzia. Si rischia così di arrivare all’ultimo momento e di non fare in tempo a gestire le spiagge libere, non solo secondo le disposizioni di sicurezza, ma anche con i servizi minimi da garantire alla cittadinanza ogni anno.

In Assemblea Capitolina si discuterà un nostro documento che intende esprimere la necessità di intervenire immediatamente con risorse e atti concreti affinché si possa partire appena sarà consentito, senza ulteriori ritardi. Ribadiamo la nostra vicinanza a tutti i settori produttivi del Litorale, in particolare a quello del turismo e sproneremo chi ci governa a tutti i livelli per ottenere un sostegno effettivo a favore delle imprese e a tutela dei posti di lavoro".

Lo dichiarano in una nota congiunta il Capogruppo in Assemblea Capitolina Andrea De Priamo e il Consigliere del X Municipio Mariacristina Masi.