Ostia - "È da tempo che denunciamo il fatto che è sempre più difficile reperire gli atti e il fatto che il M5S ha deciso di bloccare i lavori della Commissione Trasparenza e Garanzia, deputata al controllo, ci preoccupa molto. Alle bugie seriali degli esponenti grillini, tese solo a screditare gli avversari politici neanche rispondiamo, ma vogliamo dare un forte segnale sulla carenza di trasparenza di questa Amministrazione.

Doveva essere la casa di vetro e invece non permettono alla minoranza di lavorare con l’unica Commissione che serve a controllare il loro operato. Ci facciamo due domande su questo. Già il Consigliere Pierfrancesco Marchesi, in data 20 luglio 2021, ha presentato le dimissioni e la risposta è stato un lungo attacco al nostro Gruppo. A quanto pare neanche comprendono la gravità dei loro gesti o fingono di non capire. Per questo presenteremo tutti le dimissioni dalla Commissioni.

Da settimane chiediamo anche di tornare in Aula per svolgere i lavori consiliari e forse ci concederanno di fare in presenza solo l’ultimo Consiglio di questa allucinante consiliatura. Siamo alla frutta e abbiamo deciso di staccare la spina. Il Capogruppo del M5S, allo scopo di bloccare i lavori della Commissione Speciale di Controllo e Garanzia e quindi evitare che l’opposizione facesse il proprio dovere, ha formalizzato le proprie dimissioni attaccando il Presidente Pietro Malara come mai era accaduto in precedenza.

L’attuale maggioranza ha palesato in più occasioni la propria inadeguatezza a governare questo territorio, vedasi i risultati su buche, rifiuti, pista cilclabile, villaggio dello sport e altro ancora e vuole che in questa fase di propaganda elettorale tutti siano zitti sul loro operare, noi invece saremo fino all’ultimo una forte opposizione al loro modo di fare arrogante, pretestuoso e poco rispettoso delle Istituzioni".

Lo dichiara in una nota congiunta il Gruppo di Fratelli d’Italia in X Municipio.