Ostia - "Le dichiarazioni rilasciate dall’Assessore all’Ambiente del X Municipio a mezzo stampa sono molto preoccupanti. Non comprendiamo bene cosa significhi l’affermazione che le spiagge libere non sono essenziali per la prossima stagione. Ci chiediamo quindi, nello specifico, se il Movimento Cinque Stelle abbia cambiato idea sulla necessità di permettere ai cittadini di usufruire delle spiagge pubbliche, tanto sbandierata nelle discussioni d’Aula degli ultimi mesi.

O forse si pensa che il servizio debba essere garantito solo nell’ambito di una gestione ordinaria e quando invece subentrano complicazioni l’Amministrazione se ne può tranquillamente lavare le mani come Ponzio Pilato? Non vorremmo che, qualora fosse consentito dall’emergenza sanitaria e si creassero le condizioni di sicurezza, potranno andare al mare solo i cittadini che possono permettersi di spendere negli stabilimenti, proprio in un periodo di grave crisi economica come questo.

L’atteggiamento assunto, rispetto a una situazione tanto difficile, è tipico di un’Amministrazione che non sa dove mettere le mani in tempi normali, figuriamoci adesso, ma è una carenza che non possiamo tollerare in questa fase. Non c’è stato dibattito e non è stata ascoltata l’opposizione, come sempre del resto, ci dispiace che non sia stato atteso neanche il Consiglio Straordinario che abbiamo sottoscritto prima di rilasciare dichiarazioni così drastiche, si sarebbero potute valutare infatti soluzioni alternative. Chiediamo spiegazioni e ci auguriamo che il Sindaco e il Presidente facciano immediatamente chiarezza".

Lo dichiarano in una nota congiunta il Capogruppo di FDI in Assemblea Capitolina Andrea De Priamo e il Consigliere di FDI Mariacristina Masi.