Ostia - "Apprendiamo che sarà destinata la somma di un milione ottocentomila euro per la pista ciclabile, che il M5S fino a qualche settimana fa spacciava come temporanea.

Un iter poco trasparente e chiaro, che ci pone nella condizione di sollecitare la Commissione Trasparenza e Garanzia in Campidoglio per visionare il progetto preciso, ancora top secret e per leggere tutte le carte, i pareri, il piano di viabilità, i parcheggi e tutto il resto tenuto nascosto finora in modo inspiegabile.

Siamo ovviamente favorevoli a lavorare per favorire una mobilità sostenibile, ma seguendo una progettualità partecipata, non andando avanti per step improvvisati, con prove fatte con i soldi dei cittadini.

Certo ci stupisce che mentre si dichiara in Commissione Ambiente che sono insufficienti i fondi arrivati da Roma per la pulizia di caditoie e tombini, le uniche risorse destinate da Roma siano quelle per rendere definitiva la pista ciclabile. Parliamo di circa 2 milione di euro, come mai se c’è tutta questa disponibilità e non si interviene anche su questioni più urgenti? Faremo chiarezza".

Lo dichiara o in una nota il Capogruppo di FDI in Campidoglio Andrea De Priamo e il Consigliere Municipale di FDI Mariacristina Masi.