Ostia, Fdi: “Un melograno in piazza Gasparri contro ogni mafia”
Per aprire gli occhi al futuro di Ostia e di tutto il litorale è necessario dire in maniera ferma che questa non è una terra di criminali e che noi cittadini siamo dalla parte della legalità e della giustizia, valori indispensabili per crescere in un Paese libero.
La lotta alla mafia passa anche per idee come il Museo della legalità, proposto da una nostra delibera che verrà discussa la prossima settimana nella commissione cultura del Comune di Roma. Ricordare la morte di Borsellino, infine, significa invocare la verità sulle stragi di mafia, sul suo assassinio e su quelli di tutti coloro che sono morti per il solo motivo di combattere una guerra a difesa della nostra libertà. Ci uniamo, pertanto, all’appello fatto dai nostri parlamentari in Commissione Antimafia, affinchè si decida di desecretare non solo i documenti relativi alle audizioni di Borsellino, ma anche tutto quanto è relativo alle stragi, alla trattativa Stato-Mafia, ai servizi deviati che concorsero alle stragi stesse ed i relativi depistaggi”.
Così in una nota Cinzia Pellegrino, Coordinatore nazionale del Dipartimento tutela Vittime di Fratelli d’Italia, e Pietro Malara, Coordinatore del territorio per FdI e Capogruppo nel consiglio del Municipio X, Maria Cristina Masi, consigliere del Municipio X, Andrea De Priamo Capogruppo FDI in Assemblea Capitolina.
Tags: ostia, litorale-romano