Ostia – Fermato un giovane per l’incendio che nel pomeriggio di oggi, lunedì 17 luglio, ha devastato la pineta di Castelfusano. Si tratta di un idraulico di 22 anni, originario della provincia di Varese, sospettato di aver appiccato il fuoco nell’area della pineta non lontano dalla tenuta estiva del capo dello stato.

Nell’ambito delle operazioni di concorso ai Carabinieri Forestali della Stazione di Ostia, impegnati nel contenimento dell’incendio sviluppatosi nel quadrante D della pineta di Castelfusano, tra le vie villa di Plinio e Cristoforo Colombo, con la temporanea chiusura al traffico di entrambe le rotabili e i conseguenti disagi per il transito veicolare dei bagnanti che fruivano del litorale di Ostia, i Carabinieri della Stazione di Roma Acilia hanno fermato il 22enne, originario di Busto Arsizio, sorpreso proprio nell’area d’origine del rogo.

Il giovane, notato dai Carabinieri che si erano avvicinati mentre accovacciato a terra stava dando fuoco ad alcuni fazzoletti di carta, alla vista dei militari ha poi cercato di nascondersi tra gli arbusti e la fitta vegetazione della pineta per eluderne il controllo. Il giovane, indiziato per tentato incendio boschivo, è stato arrestato e verrà tradotto presso il carcere di Roma Regina Coeli a disposizione dell’Autorità giudiziaria in attesa di convalida.