Ostia, Festa del basket al Parco Pietro Rosa: arrivano i nuovi canestri!
IL ‘RETAKE’ – A sostenere l’iniziativa Leandra Gargiulio del gruppo RetakeRoma Ostia che dichiara: “Quello di domenica prossima saremo al parco per un retake diverso dal solito perché stavolta ‘ci riprenderemo’ il campo da basket!”.
I SUPER PAPA’ - Senza aspettare a lungo la sostituzione dei canestri, che erano stati danneggiati nei mesi scorsi durante dei raid vandalici, un gruppo di papà volenterosi e intraprendenti hanno progettato e realizzato dei nuovi supporti per l’installazione di canestri regolamentari da playground, riuscendo anche a riparare alcuni dei materiali vandalizzati. Dedicandosi a lavori di carpenteria e falegnameria eseguiti fuori dall’orario di lavoro, i “super papà” appassionati di basket completeranno l’opera nelle prossime ore, riconsegnando ai ragazzi di Ostia il campo da gioco.
FESTA DEL BASKET - Una volta concluso il lavoro di ripristino della funzionalità del campo, comincerà la Festa del basket. In programma alle 17 la Lido di Roma basket farà giocare tutti i bambini presenti organizzando un torneo "3 contro 3", mentre alle 18.30 Chiara Perfetti, istruttrice delle Stelle Marine, arriverà con i suoi allievi. L'evento è gratuito e aperto a tutti, bambini e famiglie. Si annuncia un pomeriggio allegro al parco, pulito e curato grazie al prezioso e generoso lavoro dei volontari di RetakeRoma Ostia guidati da Leandra Gargiulo, ed allo sport. La festa, l’organizzazione e il coordinamento per l’acquisto del materiale necessario sono frutto dell’impegno di RetakeRoma-Ostia.
Tags: ostia, litorale-romano