Ostia – Ostia che cammina si ritroverà come ogni anno per la festa dell’associazione presso la sede della Lipu al Centro habitat mediterraneo di Ostia.

 


Cafiero Celestini dell’associazione informa che dopo l'assemblea ordinaria dei soci, i vecchi iscritti, l’intenzione è continuare la serata con una cena a base di pizza e birra, che si augura possa arricchirs con qualche disinteressato contributo culinario (frittate, torte salate, dolci e quant'altro).

 


I costi della serata, come di consueto, verranno equamente divisi. Si cercherà di stare entro 12 euro ciascuno, compresa l'iscrizione a O.C.C.. La serata continuerà con canti, balli e karaoke, con i saluti finali intorno alle 24.

 

 

Nel corso della festa, spazio al sociale e alla solidarietà. Come è consuetudine di Ostia che cammina.  E così, su proposta di Cafiero Celestini, una parte della discussione verterà sulla possibilità di dare una mano alle famiglie dell’associazione Minerva Pelti onlus che si stanno battendo come leoni contro le fonti inquinanti (elettrosmog, tralicci, polveri sottili, pesticidi, metalli pesanti nell'acqua e via elencando) che qui ad Ostia stanno colpendo in maniera violenta soprattutto la salute dei bambini, minati da leucemie. Ma non solo.


Per saperne di più sull'attività meritoria di Minerva Pelti si può consultare loro sito o sul loro profilo facebook.