Ostia, al via la X edizione della Festa della vita
Ostia – Al liceo Antonio Labriola di Ostia al via la X edizione della Festa della vita, la manifestazione promossa dal Gruppo studentesco di iniziativa sociale. L’appuntamento è per mercoledì 15 maggio, dalle 9.30 alle 11.30 sul tema “comunicazione e vita”. Al tavolo saranno presenti la preside, Tano Grasso, Gianni Maritati, gen. Franco Cremona, prof. Cesare Maramici, Pino Scaccia e la polizia postale. Responsabili Alberto Pancaldi 4 F e Tiziano Caporali 3 D, presentatore Daniele Salvatori 4 D.
L’uomo ha sentito sempre il bisogno di ‘comunicare‘ per creare relazione e quindi superare la gabbia della solitudine! Inoltre, attraverso la comunicazione ha sentito il bisogno di costruire ‘ponti’ che permettano di ampliare la rete delle conoscenze e della condivisione! E ancora, far giungere il più lontano possibile e nel breve tempo possibile liete e meno liete notizie: le une per alimentare la speranza e le altre per suscitare solidarietà.
“In questa Festa della Vita vorremmo prendere atto dell’immenso e prezioso contributo che i vari mezzi della comunicazione hanno offerto e continuano ad offrire per renderci protagonisti anche di ciò che avviene lontano dall’orizzonte visivo dei nostri occhi; nello stesso tempo però fare appello al senso di responsabilità sulle modalità d’uso dei medesimi”, spiega don Franco De Donno della Caritas del XXV prefettura diocesana: “Ascolteremo esperienze sulla storia della comunicazione sul contributo prezioso della stampa e della televisione e sui moderni strumenti di comunicazione attraverso cellulari, facebook, Twitter, on line”. Lo scopo della festa è quello di acquisire la consapevolezza del potere che oggi abbiamo a nostra disposizione per costruire o per distruggere; per crescere o per regredire; per aprirci o per chiuderci agli altri; per servire o per dominare!
Tags: ostia