Ostia, Festival delle associazioni: al Curvone sbarcano i Soci@l Days
L’INVITO AI CITTADINI E ARTIGIANI - “Speriamo che i cittadini e gli artigiani (ci sono ancora posti disponibili per gli stand!) ci inizino a sostenere fin da ora – continua Elisa, volontaria che si sta occupando della gestione economica del Festival – abbiamo bisogno dell’aiuto e della partecipazione di tutti per dare il meglio”. Sono molte le spese che le ragazze e i ragazzi – le riunioni preparatorie, partecipatissime, coinvolgono giovani dai 16 ai 28 anni – stanno affrontando con la speranza di riuscire a lanciare un segno di speranza e di rinnovamento culturale nella comunità in cui vivono.
ARTE, MUSICA E INTRATTENIMENTO - “Lasciatevi trasportare dagli esperti del riciclo e dagli artigiani più originali che abbiate mai visto – si fa sentire allora l’appello del comitato promotore dei Soci@l Days - fatevi trascinare dalla musica e dalle melodie delle tantissime band locali e internazionali che saranno presenti al festival, inciampate nei numerosi dipinti e sculture, innamoratevi di fronte ad una poesia, emozionatevi davanti una foto, assaporate i nostri drink, divoratevi i nostri numerosi piatti, fatevi rapire dalla bellezza che distribuiremo, spalancate gli occhi e siate pronti al dialogo e ad esprimere ogni vostra passione più nascosta!”.
SPAZIO AL DIALOGO - Il dialogo e l’incontro saranno i protagonisti di queste quattro giornate, dove l’armonia, la voglia di stare insieme, di confrontarsi e di condividere le proprie idee faranno da cornice all’arredamento originale che rifletterà l’idea ‘Social’ sottesa al festival. “Siamo stanchi dei muri. Siamo stanchi dei muri di indifferenza, di pregiudizi, dei muri comunicativi; dei muri che tracciano confini e dividono persone; dei muri che ci impediscono di vedere il nostro mare al tramonto”. L’unico muro accettato al Festival delle Associazioni sarà dunque l’attesissimo Il Muro del Canto che animerà la serata conclusiva con la presentazione gratuita del loro terzo disco Fiore de niente.
Tags: ostia, litorale-romano