Ostia - Continuano gli incontri del Comitato Promotore Sistema Archeologico Integrato Fiumicino-Ostia con le associazioni che con il loro impegno e passione cercano di valorizzare, difendere e far vivere il territorio fra Fiumicino e Ostia.

Mercoledì 22 febbraio si è tenuta una riunione presso la sede della Lipu Ostia tra la stessa Lipu Onlus Delegazione Ostia Litorale, il Comitato Promotore Sistema Archeologico Integrato Fiumicino-Ostia, la onlus Oceanomare Dolphins e l’ associazione Manes Aps. Un incontro estremamente proficuo che ha visto una perfetta unità d’intenti fra i rappresentanti di tutte le organizzazioni presenti. L’idea dell’integrazione fra i siti archeologici e le bellezze dei territori circostanti non solo è condivisa, ma rappresenterà il terreno di future collaborazioni.

Il territorio fra Ostia e Fiumicino è così ricco e variegato che allargare il campo oltre le bellezze archeologiche anche alle ricchezze naturali dei vari ecosistemi, sia terrestri che marini, può apportare un valore aggiunto molto significativo. “Auspichiamo, una continua e proficua collaborazione – dichiarano i rappresentanti del Comitato Promotore – per allargare i nostri orizzonti e attraverso il contributo di altre professionalità di così alto livello, contribuire allo sviluppo sostenibile del nostro territorio. Dopo questo ultimo incontro siamo ancora più convinti che “Le nostre ricchezze culturali e ambientali sono il nostro futuro!”, dichiara il Comitato.