Ostia - Valorizzare il nostro immenso patrimonio storico culturale per renderlo sempre più fruibile e al passo con i tempi. È per questo che come Regione Lazio abbiamo deciso di stanziare oltre 10 milioni di euro. Un investimento importante anche in chiave di promozione turistica.

Il primo riguarderà i luoghi della cultura di Ostia, Fiumicino, Tivoli, Cerveteri e Tarquinia: un investimento di quasi 7 milioni di euro. Soldi che serviranno a finanziare progetti che valorizzino il patrimonio culturale regionale attraverso l’uso di nuove tecnologie, come progetti di realtà virtuale, sviluppo di software e servizi nel settore multimediale, videoteche digitali e dare anche alle persone con disabilità la possibilità di godere del nostro immenso patrimonio storico e culturale.

Il secondo del valore di 3.5 milioni di euro è invece destinato a investimenti sui luoghi della cultura pubblici del Lazio per migliorarne le condizioni di fruibilità, sicurezza e accessibilità al pubblico puntando a sviluppare politiche di valorizzazione in rete. Abbiamo un tesoro inestimabile, vogliamo preservarlo e dare a tutti la possibilità di goderne

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano.