Ostia – Flash mob domani a piazza Anco Marzio dei giovani di Ostia. Protagonisti i ragazzi attivi nei processi democratici che intendono partecipare in prima persona alle politiche sociali e giovanili.

 

 

Ad organizzare l’evento, che dura un paio di minuti, un flash, per l’appunto, Antonella Moroso insieme al gruppo Azione inOnda. Dove Yut è il network dei ragazzi del territorio che ha deciso di porre i giovani al centro della società locale.

 

 

Numerosi gli eventi organizzati al Lido per divulgare questa opportunità. Il prossimo appuntamento firmato Yut domani, alle 18.30, a piazza Anco Marzio con la realizzazione di un flash mob.

 

 

Perchè un flash mob?, chiediamo ad Antonella  Semplice. E’ una forma d'arte giovane e innovativa, proprio come tutti i  componenti di Yut che giorno dopo giorno non fanno altro che aumentare.

 

 

Come funziona? Al primo segnale-grido di Yut tutti i partecipanti si immobilizzeranno. Al secondo i ragazzi si compatteranno al centro, stringendosi in cerchio. Il terzo e ultimo darà il segnale ai partecipanti di disperdersi  lasciando al centro quelli che comporranno la scritta Yut.

 

 

"Azione inOnda" nasce in seguito alla vittoria del bando europeo relativo allo sviluppo della partecipazione giovanile ed al rapporto con le istituzioni locali.  Il progetto, in collaborazione con il municipio XIII, culminerà con lo scambio culturale con i ragazzi di Lille, in Francia.

 

Ma le sorprese non sono finite. A breve aprirà infatti il Centro giovanile più grande della Capitale. Vogliamo che sia un luogo di incontro per tutti i ragazzi appartenenti a realtà diverse, all'interno del quale si terranno dei corsi che  seguiranno le diverse inclinazioni e preferenze attraverso  la compilazione di un questionario dove esprimere liberamente le proprie idee.