Strade e buche, flash mob di protesta di Sel a Ostia
Ostia - Martedì 5 febbraio, alle ore 15, il circolo Sel Casa della Sinistra XIII organizzerà un flash mob per denunciare “l’inettitudine della accoppiata Alemanno Vizzani, responsabili del dissesto delle strade del XIII municipio”.
“L’appuntamento è davanti al municipio per portare in dono al presidente Vizzani un souvenir del territorio: le buche sulle strade e i danni che causano a cose e persone. Sono queste ormai le caratteristiche del Tredicesimo”, spiega Maurizio Carrozzi, coordinatore della Casa della sinistra.
“Le condizioni delle nostre strade sono drammatiche”, spiega l’esponente politico: “a titolo di esempio, era stato annunciato il rifacimento del manto stradale di via di Castelfusano, ma dopo un piccolo intervento effettuato in dicembre, peraltro nel tratto meno pericoloso, tutto si è fermato e da gennaio sono apparsi cartelli indicanti: strade dissestate e di divieto alle biciclette. Fare poi l’elenco delle strade dissestate e delle buche che continuano ad aprirsi è diventata impresa titanica”.
Il Circolo Casa della Sinistra, oltre un anno fa ha denunciato la situazione. Sono stati realizzati dei flash mob di denuncia nei vari quartieri. E’ stato persino indetto un concorso fotografico. “Ma da parte della giunta di destra nessuna risposta mentre le condizioni delle strade sono peggiorate”, continua.
“Oggi, dopo un anno, continuiamo a denunciare questo degrado, i cui responsabili hanno nomi e cognomi: Gianni Alemanno e Giacomo Vizzani. Martedì porteremo loro in dono i souvenir del degrado. Questa grave situazione va risolta. I responsabili di questo degrado vanno mandati a casa”, conclude Maurizio Carrozzi.
Al flash mob saranno presenti Luigi Nieri, candidato Sel alle primarie di sindaco di Roma, Massimo Cervellini, candidato al senato Sel, Adriano Labucci, candidato Sel alla Regione Lazio.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra