Ostia, folle inseguimento nella notte, poi la fuga a piedi, l'aggressione ai poliziotti e l'arresto
Il 35enne è stato notato dagli uomini del X Distretto Lido di Roma durante un normale pattugliamento, mentre in tarda notte, viaggiava a bordo di un’autovettura.
In considerazione dell’attuale emergenza Covid 19, gli agenti hanno deciso di procedere ad un controllo ma il 35enne ha improvvisamente iniziato una folle fuga in auto terminata in via del Casaletto di Giano dove ha abbondonato il veicolo per fuggire a piedi in un terreno lì vicino.
E’ stato prontamente rincorso dai poliziotti che, a causa della forte pioggia e della scarsa illuminazione, sono riusciti con grande fatica e dopo una breve colluttazione a bloccarlo. L’uomo è stato accompagnato in ospedale per un livido sul volto e refertato con 2 giorni di prognosi mentre gli agenti a causa dell’aggressione hanno riportato lesioni guaribili in 3 giorni.
B. P., queste le sue iniziali, con diversi precedenti a suo carico, è risultato sprovvisto di patente e l’auto è risultata di proprietà di una donna che gliel’aveva affidata per risolvere un guasto meccanico.
Il 35enne, al termine degli accertamenti, arrestato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, è stato anche sanzionato per lo spostamento in auto senza i comprovati motivi come da ultimo D.P.C.M..
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra