Ostia, grande successo per il torneo di football. Gli azzurri: "Ci rifaremo" (VIDEO)
Ostia - L'Italia ha chiuso al quarto posto il torneo di qualificazione per gli Europei Under 19 di Football Americano che si è svolto dal 7 al 9 settmebre a Ostia. Allo stadio Pasquale Giannattasio la formazione azzurra, fiaccata nel morale e nel fisico a causa dell'amaro epilogo della semifinale persa con l'Olanda, a causa di un palo, e di alcuni infortuni che hanno costretto coach Leone a rimescolare le carte, è stata sconfitta 35-14 da un'ottima Gran Bretagna.
L'amarezza è stata palpabile, allenatore e giocatori però sono stati comunque soddisfatti perchè consci di aver dato tutto il possibile contro dei team sicuramente di altissimo livello.
Anche James Dewar, Consigliere federale Fidaf, ha espresso soddisfazione per lo svolgimento del torneo, complimentandosi con il comitato organizzatore, di cui è stato presidente l'on. Maurizio Perazzolo, consigliere della Regione Lazio, in particolare per la diretta streaming curata da OstiaTv che gli ha permesso, nei giorni in cui non è potuto essere presente allo stadio, di vedere le partite dal proprio computer.
Alla fine il torneo è stato vinto dall'Olanda, qualificatasi quindi agli europei 2013, che ha battuto 14 a 7 la Serbia, dapprima data per favorita. La manifestazione è stata patrocinata dalla regione Lazio e dal Municipio Roma XIII ed è stata sostenuta da numerosi sponsor privati, che hanno contribuito all'ottima riuscita dell'iniziativa.
Tags: ostia