Ostia - "Ciao caro Luca, Chicco per molti, amico speciale, troppo buono, troppo sveglio, troppo sincero" - Gli amici di Luca Berni , il ragazzo di 21 anni ucciso a Torvajanica qualche giorno fa, si incontreranno domani alla Chiesa Santa Monica per le 11.30. Gli amici con i quali è cresciuto e che l'hanno visto crescere saranno di nuovo lì presso quei posti dove passava i pomeriggi a giocare a calcio o al Centro ragazzi Accasamia dove negli ultimi anni di permanenza ad Ostia era diventato un valido aiuto per gli stessi educatori e dove alzo la Coppa del Torneo tra i Centri ragazzi del XIII°.
 

Ci saranno certamente anche gli amici di Roma domani, dove si era trasferito con la sua famiglia solo qualche anno fa. Vogliamo ricordarci di questo prezioso ragazzo per sempre, della sua allegria e della passione che metteva nelle cose soprattutto quando si trattava di aiutare chi gli voleva bene.
 

"Ci appelliamo inoltre affinche' sia fatta chiarezza sull'evento omicidiario tanto drammatico quanto incredibile a detta di molti. Ci rivolgiamo agli inquirenti, alla magistratura e ai mezzi stampa in modo che sia fatta completa luce e che non cada l'oblio su questa tragedia che ha privato noi tutti di una persona indimenticabile."
 

"Non verrà dimenticato e se Dio vorrà - dichiara un operatore del territorio - sorgerà a Ostia Lido un luogo importante per i ragazzi, le famiglie e gli educatori, che portera' proprio il suo nome: LUCA BERNI."