OSTIA – Altri furti sventati dai carabinieri della compagnia di Ostia che nel week end appena trascorso, grazie anche alle segnalazioni ed alla collaborazione dei cittadini, hanno assicurato alla giustizia cinque malviventi, quattro uomini e una donna, colpevoli di furto.


LADRO DI ELETTRICITA’ – Il primo ladro a finire in manette è stato sabato P.T., 25 anni, noto pregiudicato residente all’Idroscalo di Ostia, che, come hanno accertato i carabinieri del Nucleo radiomobile aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica per rifornire ‘gratuitamente’ di corrente la sua abitazione. I militari, intervenuti e scoperto l’allaccio, lo hanno arrestato per furto aggravato.


RISTORANTE CINESE - Nel corso di un altro servizio gli stessi militari, intervenuti in un ristorante cinese di Ostia, hanno sorpreso in flagranza due ladri di Nuova Ostia, già conosciuti alle forze dell’ordine: si tratta di M.A. e T.E., rispettivamente di 31 e 41 anni.


I 2 ARRESTI - Durante la notte i due, dopo aver scardinato una finestra, si erano introdotti nel ristorante col chiaro intento di rubare qualcosa. Il titolare, che per caso si trovava a passare nei pressi del locale, si è accorto dell’anomalia alla finestra ed ha chiamato il 112. Dopo pochi minuti, sul posto è arrivata una gazzella del Nucleo radiomobile. Quando i carabinieri sono entrati per ispezionare il locale, hanno sorpreso i ladri nascosti sotto un tavolino che, senza opporre alcuna resistenza, non hanno potuto far altro che ammettere le loro responsabilità: entrambi sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto aggravato.


FIUMICINO – Ancora un furto di energia elettrica, stavolta a Fiumicino. I carabinieri della stazione di via Anco Marzio, insieme ai colleghi del Servizio navale di Ostia, hanno fermato G.N., 48enne del luogo, con l’accusa di furto aggravato di energia elettrica. Durante un controllo mirato nell’area del litorale romano che rientra, tra l’altro, nella riserva naturale, e nell’ambito di un censimento degli abusivi che stazionano sulle rive del Tevere, i militari hanno scoperto che l’uomo aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica per alimentare un baracca realizzata con materiali di risulta a Passo della Sentinella, in completa violazione dei vincoli naturalistici cui la zona è sottoposta. L’uomo è pertanto stato denunciato per violazioni in materia ambientale.


SHOPPING GRATIS - In un’altra operazione i carabinieri di Fiumicino hanno arrestato una donna di nazionalità rumena di 37 anni, L.C.A., ‘beccata’ a rubare in un negozio di scarpe nel centro commerciale Parco Leonardo abiti e maglioni da un espositore. Notata da un addetto alla vigilanza, che ha chiamato il 112, i militari sono intervenuti e fermato la 37enne. La refurtiva, del valore di un centinaio di euro, è stata recuperata e restituita al titolare del negozio, che ha ringraziato militari per il tempestivo intervento. La ladra è stata invece arrestata per tentato furto aggravato.