Ostia, furto ad Approdo alla lettura: rubati mixer e casse
Ostia – Furto ad Approdo alla lettura: i ladri rubano mixer, casse ed altro materiale tecnico utilizzato in occasione degli eventi. Notevole il danno economico che si aggirerebbe intorno ai 20, 25mila euro. Non sembra esserci pace per Tullio Catalano, titolare della storica manifestazione culturale che da diciotto anni si tiene al pontile di Ostia. Dopo il sequestro della struttura, le denunce e, da ultimo, sabato scorso l’arresto e la liberazione, dopo 36 ore, di Tullio Catalano, l’altra notte i malviventi si sono introdotti all’interno del ‘tendone bianco’ in piazzale dei Ravennati facendo razzia del materiale tecnico. Il furto, denunciato ai carabinieri, è stato scoperto dal giovane imprenditore ieri alle 13.
“La situazione sta diventando drammatica”, dichiara a Ostia Tv: “Sono ormai cinque, sei mesi che tentano di impedirmi di lavorare, ma con il mio avvocato stiamo proseguendo per le vie legali”. E ieri, con amarezza, sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Non è bastato tenermi chiuso 5 mesi, nn è bastato denunciarmi 7 volte, nn è bastato mettermi agli arresti domiciliari, nn è bastato portarmi al tribunale di piazzale clodio come il peggior criminale (addirittura nella pattuglia mi hanno fatto togliere i lacci dalle scarpe e mi hanno fatto entrare ammanettato), ora cominciano anche gli atti intimidatori. e evidente che sto pestando i piedi a qualcuno... aspetto i prossimi eventi”.
Solidali molti cittadini di Ostia e il gruppo del M5S del X municipio che in una nota esprime “solidarietà a Tullio Catalano per il furto e la devastazione subita all'Approdo alla lettura. Devastare l'Approdo alla lettura vuol dire violare uno dei simboli del nostro territorio. Auspichiamo una forte risposta delle istituzioni che funga da monito e scoraggi altri futuri atti di vandalismo”.
Tags: ostia