Ostia – Durante il servizio di vigilanza i Carabinieri di Ostia hanno notato, in piena notte, nei pressi di via Isole di Capoverde due individui che alla vista dei militari hanno tentato di nascondersi tra la vegetazione della vicina pineta.

Gli strani movimenti non sono sfuggiti ai Carabinieri che sono riusciti , poco dopo, ad individuarli e a fermarli. I sospettati, due romani di 20 e 31 anni, solo quest’ultimo già conosciuto alle forze dell’ordine, sono stati trovati in possesso di un ingente quantitativo di prodotti cosmetici e bottiglie di alcolici nascosti in diversi borsoni.

Dai successivi accertamenti svolti dai Carabinieri, è emerso che la merce recuperata era il frutto di un furto messo a segno qualche ora prima in un vicino supermercato, dove è stata constatata la forzatura della porta d’ingresso: di fronte all’evidenza, ai due non è rimasto che confessare.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Gruppo di Ostia hanno predisposto numerosi e mirati servizi per il controllo del territorio, con molteplici posti di controllo alla circolazione stradale, che hanno consentito di identificare 141 persone e ispezionare 60 veicoli; nello stesso ambito sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo 2 giovani per uso personale di sostanze stupefacenti.