Ostia – Riceviamo e pubblichiamo dall’avvocato Domenico Stamato:

“Con riferimento alla nota diramata da molto organi di informazione è doveroso fare un rettifica riportando l'effettiva verità storico processuale dei fatti: nessun arresto è stato convalidato nei confronti dell'attuale gestore della spiaggia Hakuna Matata né, trattandosi di persona incensurata, risponde a verità che lo stesso gestore sia stato sottoposto ad alcuna misura cautelare dopo i controlli dell'Acea. Assurdo aver letto che siamo stati apposti i sigilli alla spiaggia quando è rimasta aperta è sempre fruibile per gli utenti.

Ringrazio il PM di turno che, leggendo con più attenzione le ipotesi investigative formulate dai militari che avevano proceduto all'immediato fermo di identificazione dell'imprenditore, ha ritenuto non sussistere quei minimi elementi d'accusa per poter giustificare una richiesta di arresto. L'Avv. Domenico Stamato tiene inoltre a precisare che anche l'ipotesi delittuosa a carico del proprio assistito appare completamente destituita di fondamento rispetto al delitto contestato considerato che voltura delle utenze elettriche a suo nome risale pochi giorni prima del controllo del richiamato controllo sembrerebbe ammontare ad oltre seicentomila euro.

Ancor più assurdo che questa accusa venga rivolta ad una persona subito dopo che questi sia sia aggiudicata il relativo bando di gara. Quanto alle gravissime inesattezze scritte e divulgate dagli organi di informazione si procederà legalmente nei confronti di chi, non limitandosi a richiamare la nota diramata, con proprie valutazioni errate sia stato determinante nel ledere la reputazione del proprio assistito che è sempre stato imprenditore serio ed onesto”.