Ostia - Un romano di 47 anni, già noto alle forze dell’ordine, è finito in manette per furto, resistenza e violenza a pubblico ufficiale nel tardo pomeriggio di sabato. Ad arrestarlo due carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di Ostia e del nucleo investigativo del gruppo carabinieri di Ostia, liberi dal servizio.

Erano da poco passate le 18.30 quando l’uomo si è introdotto all’interno di un negozio di articoli per la casa, in via Costanzo Casana, e si è impossessato di alcuni prodotti, tra cui anche dei capi di abbigliamento, con l’intenzione di guadagnare la fuga senza essere sorpreso dai gestori dell’esercizio commerciale. I piani, però, non sono andati come aveva previsto il malvivente: è stato infatti sorpreso da alcuni dipendenti del negozio.

Il ladro, vistosi a quel punto scoperto, ha iniziato a correre raggiungendo l’uscita, nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Il piano stava quasi riuscendo, ma lo ‘sfortunato’ si è imbattuto in una coppia di carabinieri, liberi dal servizio, che non appena si sono accorti di quello che stava accadendo lo hanno subito rincorso e raggiunto, bloccandolo e recuperando la refurtiva, che è stata restituita all’esercente. Questa mattina l’uomo è stato accompagnato presso le aule del Tribunale di Roma, dove è stato rinviato a giudizio, e nel frattempo è stato sottoposto all’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.