Ostia, colpo grosso al supermercato: razziati denaro e buoni pasti
Ostia - Colpo grosso al supermercato Pam-Stella polare di via Ermanno Carlotto, a Ostia Levante. Rubati diverse migliaia di euro e centinaia di buoni pasto. L’entità del bottino è ancora però da quantificare. Il furto è stato messo a segno intorno alle 3 della notte tra domenica e lunedì.
Ad agire una banda ben organizzata di malviventi incappucciati che, dopo aver forzato la serranda del market ed essere penetrati all’interno, muovendosi con disinvoltura tra le corsie, come in seguito hanno testimoniato i filmati del sistema di videosorveglianza, hanno asportato la cassaforte. Una volta presa la preziosa cassetta di sicurezza i balordi, che dovrebbero essere in tre, sono poi fuggiti senza lasciare traccia. Tutti loro, oltre ad avere il volto nascosto dal passamontagna, indossavano dei guanti allo scopo evidente di non lasciare impronte. Ad attenderli probabilmente un complice a bordo di un'auto.
Benché ancora da quantificare, il danno per il titolare del supermercato sarebbe ingente. Il proprietario ha affermato di provare uno scoramento “molto forte”. “Si lavora tanto, con onestà e nel rispetto delle leggi per tanti anni, poi accadano queste cose…”, ha detto. In queste ore gli inquirenti stanno visionando i filmati in cerca di tracce utili a risalire all’identità dei ladri. Secondo il titolare i malviventi avevano studiato il colpo e conoscevano bene il negozio, altrimenti non avrebbero potuto agire con tanta destrezza e precisione. E’ il primo furto di questo genere subito dall’esercizio.
Tags: ostia