Ostia – “Strumentale e ridicolo, porre l'accento su un mero errore degli uffici nel redigere la convocazione del Consiglio Straordinario sul viadotto di Fiumicino e dare una inesistente colpa alla Presidente del X municipio Giuliana Di Pillo.

Ma ormai è chiaro a tutti cittadini che fa più un errore da attribuire al Movimento 5 Stelle, che dare risonanza sui media ad una problematica come la viabilità compromessa probabilmente per più di un anno, per i cittadini a causa della demolizione del viadotto di Fiumicino. Ovvio che il basso profilo dell'opposizione che fa parte di questa legislatura è evidente a tutti, dal momento che a un disagio così grande, si antepone una mia personale svista ad un banale errore di scrittura del personale della mia segreteria.

Al nome errato e al cognome esatto del governatore, seguiva la dicitura "Presidente della Regione Lazio", lasciando poco spazio ad uno scambio di persona e tutta questa vicenda lascia l'amaro in bocca e un grande senso di delusione, sia per un'opposizione che ritiene tutto questo più importante di una demolizione di un viadotto strategico sotto il profilo turistico e lavorativo per migliaia di cittadini, sia per la stampa giornalistica che sceglie il gossip all'informazione utile ed essenziale per i cittadini. E proprio vero, citando Karl Kraus che "Quando il sole della cultura è basso, i nani assumono l'aspetto di giganti."

Così in una nota la Presidente del Consiglio del X municipio di Roma Capitale - Catia Guerreschi.