Ostia, al via la gara podistica “RinCORRIAMO la pace con Emergency”
Ostia – Al via domenica 20 ottobre la prima edizione dell’evento “RinCORRIAMO la pace con Emergency”, la gara podistica a premi il cui ricavato andrà interamente a finanziare l’attività del Centro Maternità di Anabah, in Afghanistan. L’iniziativa si svolgerà con il sostegno di 50&più ed in collaborazione con OstiaRunner e Libertas.
L’evento comprenderà due modalità di partecipazione: una gara competitiva, di 10 km e costo di iscrizione di 12 euro, dedicata agli atleti tesserati con un ente di promozione sportiva ed una gara non competitiva, di 3km con costo di iscrizione a 5 euro, aperta a tutti. Il ritrovo con gli atleti ed il ritiro dei pettorali, con il chip per la competitiva, sarà in viale Mediterraneo, incrocio con via del Gran Pavese, a partire dalle ore 8.30. La partenza è prevista per entrambe le gare alle ore 10.00 a piazzale Mediterraneo.
Il ritiro del pacco gara avverrà, invece, al momento della riconsegna dei chip a fine gara. E’ possibile trovare informazioni più dettagliate, luogo, percorsi, orari e modalità d’iscrizione alla gara sul sito www.garaperemergency.altervista.org . “RinCORRIAMO LA PACE con Emergency” è un evento a sostegno del centro di maternità di Anabah, in Afghanistan: dal 2003 la struttura offre assistenza ginecologica, ostetrica e neonatale alla popolazione di un'area molto vasta del nord Afghanistan. Il Centro di maternità è l'unica struttura specializzata e gratuita nella regione, e serve un bacino d’utenza di oltre 1 milione di persone. Contestualmente alla corsa, il gruppo di Ostia di Emergency organizzerà il villaggio Emergency, un'area dedicata agli atleti e non solo, un luogo d’incontro e confronto con una mostra fotografica delle attività dell’associazione, un banchetto per le informazioni e una zona ristoro.
Vi saranno inoltre iniziative offerte da alcuni sostenitori dell’associazione, quali una postazione per massaggi Shiatsu, una per l’animazione dei bambini e un punto ristoro per gli atleti celiaci. La partecipazione all’evento prevede un pacco gara con prodotti offerti dai nostri sostenitori per gli iscritti alla competitiva e premi per: Gara competitiva: Uomini (1°, 2° e 3°) e donne per la gara competitiva (1°, 2° e 3°). Premio speciale per l’uomo e la donna più longevi che completeranno la gara competitiva. Gara non competitiva: 1°, 2° e 3° assoluti. Info: www.garaperemergency.altervista.org. Facebook: Pagina del Gruppo Roma-Ostia e la pagina dedicata a RinCORRIAMO LA PACE con Emergency : https://www.facebook.com/events/306222636184548/?ref=22
Tags: ostia