Ostia, Gdf-Luiss: convegno ‘Cripto-attività e criminalità’ presso la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria
Di Redazione il 23/05/2024
L’evento si terrà venerdì 24 maggio presso la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza in collaborazione con l’Università Luiss “Guido Carli” di Roma
Ostia (Rm) - Venerdì 24 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, si terrà presso la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Roma, Lido di Ostia, in via delle Fiamme Gialle 14/16, il convegno sul tema “Cripto-attività e criminalità – Riflessioni a valle del regolamento MiCA e in vista del pacchetto antiriciclaggio”, in collaborazione con l’Università LUISS “Guido Carli” di Roma.
L’evento, che sarà aperto dagli indirizzi di saluto del Generale Ispettore per gli Istituti di Istruzione della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Bruno Buratti e del Professore ordinario di Diritto penale, Prorettore alla didattica e Dean della Undergraduate School presso l’Università Luiss “Guido Carli” di Roma, Prof. Antonio Gullo, vedrà quali relatori, tra gli altri, il Professore Associato di Diritto penale presso l’Università degli studi di Roma LUMSA, Prof. Avv. Roberto Zannotti e il Professore Ordinario di Diritto processuale penale presso l’Università Luiss “Guido Carli” di Roma, Prof. Filippo Dinacci.
Presenti, altresì, Autorità istituzionali e del mondo accademico.
Sede della cerimonia la Scuola di Polizia Economico-Finanziaria, polo addestrativo di eccellenza per la Guardia di Finanza e agenzie di law enforcement di tutto il mondo, grazie alle partnership sviluppate con primarie Organizzazioni internazionali.
L’evento sarà disponibile anche in diretta streaming sul canale YouTube del Corpo all’indirizzo: https://www.youtube.com/@GuardiaDiFinanza.
Tags: ostia, litorale romano