Ostia - Salti e schiacciate sulla sabbia dell’Arena Beach della Casetta Village di Ostia dove sono in corso di svolgimento i Giochi del Mare organizzati in collaborazione con l’Assessorato al Litorale del Comune di Roma.
 

Nel torneo di beach volley - con alcuni tra i grandi nomi del panorama italiano - si sono imposti l’olimpionica di Atene e Pechino Daniela Gattelli e il campione italiano Sandro Cordovana. La formula prescelta era quella del ‘king’ of the beach e ‘queen’ of the beach: tutti contro tutti, uomini e donne. Così la migliore tra le atlete è risultata la Gattelli che ha superato Gaia Cicola, Claudia Benella e Sara Biondi. Tra gli uomini, invece, Sandro Cordovana ha messo in riga l’olimpionico Riccardo Leone, Gianni Mascagna e Andrea Tomatis.

 

Nel trofeo internazionale di beach badminton, invece, Manuel Batista è riuscito a superare la concorrenza  piuttosto agguerrita di diversi atleti internazionali. Questa la classifica finale del singolo: Manuel Batista (Ita), Enrico Galeani (Ita), Nuc Thien Nguyen (Vietnam) e Dumitru Andronachi (Moldavia).