Ostia - La terza giornata dei Giochi del Mare 2012, in corso di svolgimento alla Casetta Village di Ostia, ha fatto registrare il ‘tutto esaurito’ nelle cinque discipline in calendario. Grande affluenza per le gare di hockey, beach badminton, beach tennis e tiro con l’arco che hanno catalizzato l’attenzione e le energie degli oltre 200 ragazzi che hanno solcato i campi allestiti per l’occasione.

 

Il programma proposto sul litorale di Ostia, in collaborazione con l’Assessorato al Litorale del Comune di Roma, domani si arricchirà di una nuova specialità: le arti marziali. A Largo Magellano, infatti, a partire dalle ore 20,30 sul tatami appositamente allestito si sfideranno gli atleti di judo, capoeira, krav maga, aikido, eskima kali filippino e tds. “Già in passato – dicono gli organizzatori – abbiamo ospitato queste discipline ed è stato un successo davvero inaspettato. Siamo convinti che anche Ostia risponderà alla grande alle nostre sollecitazioni”. 

 

Continua, nel frattempo, il corso di apnea che il campione capitolino Simone Arrigoni, sta realizzando con cinque ragazzi disabili mentre la piscina della Casetta Village ha fatto da scenario ad una sessione di video subacqueo.