Ostia  - Sono entrate nel vivo  le Giornate sarde, la manifestazione che,  tra cultura, storia e folklore, è giunta quest’anno alla X edizione. Organizzata dal circolo culturale Quattro mori si svolge presso l’ostello Litus fino a domani, domenica 30 settembre. L’evento gode anche del patrocinio del Fasi Roma Capitale e del municipio XIII.

 

 

Una bella occasione per condividere insieme le tradizioni storico-culturali, folkloristiche e produttive della Sardegna, terra antica ed inesplorata. E per imparare a conoscerla un po’ di più.

 

 

Parteciperanno alla tre giorni anche i comuni di Ovodda, Sessa Aurunca, Esporlatu e Camposano.  Location il piazzale dell’hotel Litus in via Adolfo Cozza, 7, a Ostia, alle spalle della scuola elementare “Garrone”.

 

 

 

Sarà possibile ammirare prodotti artigianali ed esibizioni di gruppi folk, assistere a convegni e gare poetiche, gustando prelibatezze tra cui i tipici dolci sardi. Tante le novità in programma e non mancherà l’esibizione del gruppo folk e quella dei Tenores di bitti, quindi la cena tipica sarda e la gara poetica.

 

 

Tra intrattenimenti musicali, convegni, la degustazione dei manicaretti dell’esclusiva cucina sarda e dei suoi vini, le giornate scorreranno all’insegna dell’allegria. La consigliera capitolina Maria Gemma Azuni è molto legata all’evento, cui non manca mai di portare il suo contributo umano e politico. Un appuntamento da non mancare, visti i tanti eventi proposti e la cura nell’offrire ai visitatori la calorosa ospitalità isolana. Alle 16 tutti all’hotel Litus in via Adolfo Cozza, 7.