Ostia, Giorno del Ricordo: “Ricordiamo le foibe con una targa a Cornelia Jocklick”
Grazie al Presidente del Comitato 10 Febbraio Emanuele Merlino abbiamo dedicato una parte dell’evento alle poesie scritte da chi ha vissuto quegli anni di persecuzione e dolore e alla presenza degli esuli Niella Penso e Claudio Smareglia abbiamo consegnato una targa per i 100 anni di Cornelia Jocklick, nata a Pola e residente da tanti anni nel X Municipio.
Il ricordo è fondamentale per informare le nuove generazioni di quello che è accaduto affinché sia chiaro a tutti il valore della democrazia. Con la presenza dei vertici del partito, del Vice Presidente della Camera Fabio Rampelli, del Coordinatore Romano Massimo Milani, dei Presidenti dei Gruppi in Regione e in Comune Fabrizio Ghera e Andrea De Priamo abbiamo voluto dare un forte segnale di presenza di Fratelli d’Italia a Ostia e nell’entroterra, che continuerà con un’azione capillare quartiere per quartiere.
Dal decoro al rilancio turistico, dalla manutenzione stradale ai trasporti, dalla tutela dell’ambiente al rilancio delle attività produttive, sono molti i temi che sono stati trattati e che affronteremo a tutti i livelli per risollevare le sorti del Litorale della Capitale”.
Lo dichiara il Consigliere di Fratelli d’Italia in X Municipio Mariacristina Masi
Tags: ostia, litorale-romano