Ostia - Domenica 3 luglio un ragazzo di nazionalità italiana di 26 anni è stato soccorso e messo in salvo a bordo di una barca da due persone al largo del litorale di Ostia. Il giovane, dopo gli accertamenti condotti dalla Polmare, è risultato essere evaso dai domiciliari ed è per questo motivo stato arrestato.  

E' successo alle 16.50 di domenica scorsa, a circa un miglio dal Porto turistico, quando le due persone a bordo dell'imbarcazione hanno notato un uomo che galleggiava e che avrebbe loro chiesto di essere aiutato a tornare a riva, perché in difficoltà. Condotto a riva, gli agenti della Polmare coadiuvati dai colleghi del commissariato Lido di Ostia, hanno verificato le generalità del naufrago e accertato che avrebbe dovuto trovarsi agli arresti domiciliari.

Il giovane ha spiegato ai poliziotti di aver trascorso la serata nella propria abitazione e di essersi addromentato, e di non sapere come fosse arrivato in mare. La storia raccontata dal 26enne non ha però convinto gli agenti che lo hanno arrestato per evasione dai domiciliari.