BuonVento: verso il futuro del litorale romano
L’Associazione nasce dall’esigenza dei giovani imprenditori e liberi professionisti del XIII Municipio di possedere “più voce in capitolo” riguardo alle problematiche del nostro territorio.
Durante la serata si sono esibiti gruppi musicali in live performance e si è tenuta una mostra fotografica dal titolo: “LITORALE ROMANO: Bellezza di altri tempi” di giovani fotografi emergenti.
Dopo il reading su Pierpaolo Pasolini è stata presentata ufficialmente la nuova Associazione Civica e no-profit. Il primo intervento è stato di William Zanchelli, vice-presidente dell’associazione.
“Promuoveremo iniziative per il miglioramento del nostro territorio dal punto di vista urbanistico, edilizio, sociale e ovviamente culturale con l’obiettivo di coinvolgere tutte le giovani professionalità - continua Zanchelli - cercheremo di raggiungere più gente possibile utilizzando le potenzialità dei nuovi media a partire dal web site ed i social network”.
Ad introdurre poi, le nuove azioni ed il sito, primo riferimento di comunicazione ed interazione con la
Le problematiche del posto in cui viviamo e lavoriamo ci appartengono, vogliamo quindi essere di supporto alle istituzioni e mettere la nostra professionalità a servizio della collettività – conclude il
BuonVento nasce proprio dalla convinzione che la crescita di un territorio dalle grandi potenzialità come il nostro litorale avvenga attraverso la sinergia di idee e pensieri giovani ed innovativi, i giovani si stanno svegliando per iniziare a scrivere una nuova pagina della loro storia.
Tags: ostia