Ostia – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei Giovani democratici X Municipio in merito all’incontro che si è svolto oggi, lunedì 4 aprile, tra il Sindacato italiano balneari e i prefetti di Roma Capitale Ugo Taucer e Domenico Vulpiani:


“Il SIB (Sindacato Italiano Balneari) è stato ricevuto oggi in Campidoglio alla presenza, fra gli altri, del commissario Vulpiani. Ci siamo stancati di vedere un' AMMINISTRAZIONE che, al culmine dei vari controlli, finisce sempre per essere SUCCUBE di chi per decenni ci ha PRIVATO del nostro MARE. Diverse volte le varie associazioni che rappresentano i balneari di Ostia, mettendo la maschera dei benefattori, hanno parlato di futuro proponendo accordi con garanzie irrisorie volti solo e soltanto a tutelare quel MONOPOLIO che da troppo tempo fa del NOSTRO MARE una LORO PROPRIETÀ.


Palazzoni in riva al mare, ristoranti e abusi di ogni tipo, speriamo veramente di cambiare affidandoci sempre a queste persone? Per anni la legislazione, risultato di una politica asservita agli interessi imprenditoriali, ha spianato la strada chi guadagna milioni sfruttando un bene pubblico. ORA BASTA! Pretendiamo che l' amministrazione non cada nella trappola di chi, sfruttando l' imminenza dell' estate, ha tutto l' interesse a nascondere la polvere sotto il tappeto, chiudendo con la stagione dei controlli.


A questi soggetti non va chiesto nulla....a questi soggetti VA IMPOSTA un' IDEA di LUNGOMARE NUOVA! Un' idea che parta dai cittadini e che l' amministrazione si faccia carico di realizzare attraverso REVOCHE delle CONCESSIONI e la RIDEFINIZIONE delle REGOLE di erogazione del servizio. Noi abbiamo in mente un territorio diverso, che passa anche per un MARE LIBERO!”.