Ostia, giovedì la presentazione dei libri ‘Un giorno d’estate’ e ‘L’aperitivo’ di Rossella Cirigliano
Doppia intervista, per non usare il termine “interrogatorio” così da calarsi subito nell’atmosfera del giallo, all’autrice lidense Rossella Cirigliano, per cogliere al meglio il suo animo tra il noir e l’ironico, in un connubio sapiente che attraverso la sua penna è possibile cogliere. Un’autrice prolifica, diversi i romanzi all’attivo tra noir, gialli e racconti, dalla grande capacità descrittiva, dal lessico curato e dalla sapiente attenzione alle questioni sociali.
Il suo ultimo lavoro, breve eppur intenso, “Un giorno d’estate” assolutamente perfetto da leggere sotto l’ombrellone, che lascerà il pubblico a bocca aperta e con quella sensazione di timore e circospezione. Per rievocare invece, l’atmosfera della location, Curcuma e Basilico, che generosamente ospita queste presentazioni, impossibile non riproporre “L’Aperitivo” uno splendido lavoro del 2019 che vede due amiche, in un incontro davanti a uno spritz che invece di durare “una mezzora non di più”, si prolunga fino a dissipare la trama di quel mistero che doveva essere assolutamente risolto, per Lei, la protagonista indiscussa: Ostia a cui questa serata vuole regalare un piccolo tributo.
Dialogherà con l’autrice Paola Gaspardis, che cercherà di carpire quanto più dell’autrice è presente nei due dei suoi tanti lavori. Aprirà l’evento la presidente di Spazi all’Arte Daniela Taliana.
La presentazione si svolgerà presso il locale “CURCUMA E BASILICO” in Piazza Giuliano della Rovere 5b, a un passo dall’isola pedonale.
INGRESSO GRATUITO, gradita la consumazione.
Tags: ostia, litorale-romano