Ostia – “È forse un caso che alla nostra protesta di giovedì si risponda non convocando il Consiglio per questa settimana? La maggioranza scappa a gambe levate ogni volta che si chiedono insistentemente risposte a questioni di fondamentale importanza per il nostro territorio. Per domani è convocata la Commissione Ambiente per cui tanto ci siamo battuti e che per ottenerla abbiamo dovuto appellarci a un articolo del Regolamento.

Un atteggiamento di chiusura e di dispetto che ha prodotto il fatto che ci troviamo a parlare di alberature, stagione balneare e prevenzioni incendi il 15 Maggio, con notevole ritardo, per un atteggiamento poco rispettoso delle Istituzioni, della minoranza e soprattutto dei cittadini.

Dopo tutto ciò speriamo quantomeno di avere risposte concrete in Commissione e di essere finalmente onorati della presenza dell’Assessore, che qualora fosse di nuovo assente creerebbe di certo un problema politico di notevole importanza, in quanto sarebbe l’unica cosa veramente trasparente dell’Assessorato all’Ambiente di questa Amministrazione”. Lo dichiara il Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Municipale Mariacristina Masi.