Ostia – Raffica di arresti dei carabinieri della compagnia di Ostia che nelle ultime quarantotto ore hanno fermato cinque persone. Il primo a finire in manette è stato ieri sera un cittadino di nazionalità rumena di 24 anni, fermato nel corso di un controllo in prossimità della stazione Lido Centro, a Ostia. Il 24enne è stato rintracciato da una pattuglia del nucleo radiomobile ed è risultato essere ricercato dal mese di gennaio dello scorso anno dall’autorità giudiziaria del paese di origine poiché ritenuto responsabile di una serie di furti commessi in Romania per i quali era stato condannato a scontare 3 anni di reclusione. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un mandato d’arresto europeo emesso dal tribunale di Targoviste, in Romania, e in seguito condotto nel carcere romano di “Regina Coeli” in attesa di essere estradato.

 

L’altro ieri sera, poco prima della mezzanotte, nel corso di un controllo di routine alle persone sottoposte agli arresti domiciliari, i militari del nucleo radiomobile hanno arrestato con l’accusa di evasione un pregiudicato romano di 44 anni. L’uomo, sottoposto ai domiciliari per i reati di furto e porto abusivo di armi, non è stato trovato nel suo appartamento in via Costanzo Casana, dove aveva l’obbligo di rimanere.  Poco più tardi gli uomini dell’Arma lo hanno rintracciato e arrestato.  Nell’ambito degli stessi controlli, un’altra pattuglia ha poi arrestato un pregiudicato romano residente in un appartamento in via della Paranzella, a Nuova Ostia. L’uomo, che era sottoposto ai domiciliari per detenzione di sostanze stupefacenti, è stato sorpreso a spacciare due dosi di hashish ad un tossicodipendente.  Per lui sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di spaccio in flagranza di sostanze stupefacenti.

 

Ad Acilia, invece, i carabinieri della stazione di via di Saponara hanno arrestato un 43enne romeno, già sottoposto agli arresti domiciliari per furto. L’arresto è stato disposto dalla Corte di Appello di Roma a seguito di un episodio di evasione dagli arresti domiciliari accertato dagli stessi militari lo scorso 16 febbraio. L’uomo si trova ora recluso al carcere di Rebibbia. A Ostia antica, infine, i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un cittadino di nazionalità rumena di 31 anni, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un ordine di arresto emesso dal tribunale di Roma, che lo ha riconosciuto colpevole di porto abusivo di armi, e condannato a scontare la pena di 1 mese e 15 giorni di reclusione.  Subito dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto a Rebibbia.