Ostia, gli studenti del Liceo Enriques presentano 'Light of the Future', progetto contro l'inquinamento luminoso
'Light of the Future', tema ancora troppo poco conosciuto, ma anche esso di estrema attualità per il futuro del nostro mondo, ancor più bello che a parlarne siano i nostri studenti che, insieme a coetanei greci e tedeschi, hanno partecipato ad un Progetto Erasmus sull'inquinamento luminoso che li vede in Prima Linea nella lotta per la Salvaguardia dell'Ambiente", spiega Angela Mastrantoni Assessore municipale alla Cultura, Scuola e Politiche Giovanili del X Municipio.
L'iniziativa avrà luogo in Piazza Anco Marzio mercoledì 9 novembre a partire dalle ore 14. "Sono state invitati gli Istituti Scolastici e le realtà associative del territorio. Quello che ne sarà del nostro pianeta dipende anche da noi ed è per questo che non possiamo che stimolare e coadiuvare i tanti giovani che si stanno attivando e lottando per un futuro migliore.", conclude l'assessore Mastrantoni.
Il giorno dopo, giovedì 10 novembre alle ore 17 presso l'Aula Consiliare Massimo Di Somma del Municipio Roma X sarà illustrato il progetto nel dettaglio.
Tags: ostia, litorale-romano